Giulia Miglioranza è la prima donna nel ruolo di segretario generale di FP Cgil nel Vicentino
Lunedi 20 Marzo 2017 alle 18:44 | 0 commenti
Questa mattina al termine dell'assemblea generale della Funzione Pubblica della Cgil di Vicenza e provincia è stata eletta a larghissima maggioranza la nuova segretaria generale Giulia Miglioranza, 42 anni, madre, proveniente dal settore degli enti locali (amministrazione comunale di Schio), in segreteria di FP già dal 2009. Prende il posto di Giancarlo Puggioni che ha ricevuto l'incarico di segretario organizzativo della Cgil vicentina. FP Cgil conta 2500 tesserati e rappresenta il pubblico impiego nei settori della sanità , enti locali, funzioni centrali, case di riposo e anche il provato sociale e l'igiene ambientale.
"Il contratto del pubblico impiego è bloccato da otto anni e siamo in emergenza", ha affermato la neosegretaria. "C'è tanto da fare anche sul territorio, a partire dalla riforma del sistema sanitario regionale che ha le sue ricadute e che va seguita anche dal punto di vista del personale, al riordino delle autonomie locali, alle case di riposo e alle elezioni delle RSU sulle quali dovremo impegnarci già nel prossimi mesi. Le prime tornate elettorali nei luoghi di lavoro riguarderanno l'igiene ambientale e, nel marzo del prossimo anno, vi saranno le elezioni Rsu nel pubblico impiego", ha concluso a margine della riunione Giulia Miglioranza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.