Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Fusione Acque Vicentine e AVS, Mauro Tessaro (Siamo Veneto): "l'approvazione segno dell'ennesima presa in giro"

Di Note ufficiali Lunedi 9 Ottobre 2017 alle 23:14 | 0 commenti

ArticleImage

Mauro Tessaro, capogruppo GruppoMisto Schio e porta voce in consiglio comunale a Schio di Siamo Veneto Schio, ci ha inviato questo comunicato relativo alla discussione e votazione in consiglio comunale della fusione tra Acque vicentine e Alto Vicentino Servizi: "Questa sera, 9 ottobre, si è consumata l'ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini da parte del Consiglio Comunale di Schio, che il sindaco, Valter Orsi, ama definire "civico" per poi allearsi con il PD che vuol dire Achille Variati."

L'intervento di Mauro Tessaro capo gruppo del gruppo misto ma anche portavoce di Siamo Veneto Scledense, ha puntato il dito su alcuni concetti semplici, ma vista la reazione del sindaco molto perspicaci. "Abbiamo chiesto come mai il gruppo NOI CITTADINI e la maggioranza a Schio non ha fatto come in campagna elettorale andando quartiere per quartiere a spiegare questa fusione così complicata e riguardante un bene pubblico così importante. Inoltre, abbiamo sottolineato che sono troppi i dubbi contenuti all'interno dello studio e previsioni a lungo termine che nessuno ora è in grado di confermare o accertare, ma che l'unica cosa certa sembra essere l'aumento dei costi delle bollette. Alla fine sembra si tratti solo di un grande calderone politico dove si aprono strade fatte di consigli di amministrazioni, presidenze e commissioni, posti politici da occupare."

"Considerato quanto sopra il Sindaco ci ha risposto riempiendoci di grande soddisfazione. Ha detto che siamo populisti e che pensiamo e parliamo solo alla pancia. Quindi si, signor Sindaco, siamo fieri di essere "populisti" se esserlo vuol dire essere dalla parte dei cittadini. Parliamo alla "pancia" anche, si, perchè vuol dire che parliamo lo stesso linguaggio dei cittadini, sfruttati, tartassati e bastonati. Lo stesso capo gruppo di NOI CITTADINI Maculan questa sera ha ammesso di fare una operazione che sembra essere contro i cittadini stessi, ma necessaria."

"Questa sera - conclude la nota - a Schio i nomi dei "politici" che si sono presi la responsabilità di votare questa enorme fusione "politica" resteranno scritti nelle pagine dei verbali e non importa se cadranno politicamente perchè i nomi li ricorderemo noi. Sarà proprio il popolo (populismo) a rendervene conto e vi parleranno con la (pancia) se avrete combinato un disastro. Populisticamente e di pancia auguriamo, Speriamo bene."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network