Ciclopedonalità, Fracasso (Pd): "un passo avanti avanti da commissione territorio"
Giovedi 3 Agosto 2017 alle 18:18 | 1 commenti
"Un positivo passo avanti a favore delle reti ciclopedonali della valle del Chiampo e di altri comuni della provincia di Vicenza." Stefano Fracasso, capogruppo in Consiglio regionale del Partito Democratico, commenta così la delibera della Commissione Territorio del Consiglio Regionale, che questa mattina ha approvato un riparto di 456 mila euro per finanziare progetti di collegamento ad aree di interesse paesaggistico, naturalistico storico e di interesse religioso.
A livello regionale sono stati dodici i progetti ammessi al contributo regionale e 3 di questi riguardano comuni vicentini: 38 mila euro andranno al progetto presentato dal Comune di Chiampo, per il completamento del collegamento ciclopedonale con la Pieve, 34 mila euro al Comune di Lonigo per la sistemazione della rotatoria dei cipressi e 15 mila euro al Comune di Schio per l'attraversamento di Sant'Ulderico.
È positivo - dichiara Fracasso - che si sostenga con risorse concrete l'impegno dei Comuni per lo sviluppo delle reti ciclopedonali. Sono progetti che aiutano a riqualificare il territorio, valorizzare il patrimonio ambientale e culturale, oltre che a migliorare l'accessibilità , e quindi in certi casi anche il potenziale turistico, di certe aree del nostro territorio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.