Quotidiano | Categorie: Teatro

Finisterre: la 4^ ed. si apre con la Sex Machine di Giuliana Musso

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Martedi 21 Novembre 2017 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

Apre anche l'edizione 2017-2018 di Finisterre, la quarta, con uno spettacolo in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Sabato 25 novembre, alle 21.00 al Cinema Teatro Super di Valdagno la prima a calcare la scena sarà l'attrice vicentina Giuliana Musso con il suo Sex machine.
L'evento è organizzato con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità Città di Valdagno.

Lo spettacolo parla di sesso e potere. Del fatto che una donna che vende il proprio corpo non è normale, è una pazza o una poveretta, mentre il maschio ha degli istinti da sfogare ed è normale. Lui è pulito: paga. Lei è sporca: guadagna. Se beccati, lui prende una multa, lei va in galera. Andare a puttane non è una malattia. Devono parlare gli uomini: abbiamo bisogno di sapere del loro grande amore per le prostitute e del loro simultaneo disprezzo per queste donne.
Mentre la domanda di sesso mercenario cresce, crescono gli abusi, i crimini, e si concretizza, sotto forma di leggi dello Stato, la tendenza a limitare il diritto delle donne ad esercitare con dignità e sicurezza il loro mestiere. La prostituta e i suoi clienti sono i soggetti del più grande paradosso dei nostri tempi.

La quarta edizione di Finisterre - Teatro ai confini è curata dall'Ufficio Cultura del Comune di Valdagno, in collaborazione con La Piccionaia - Centro di Produzione Teatrale, con il sostegno di
Banca San Giorgio Quinto Valle Agno e con il patrocinio della Regione Veneto.
Collaborano inoltre alla rassegna il Comune di Recoaro Terme, Musei dell'Alto Vicentino, Museo della vita del soldato nella Grande Guerra, Commissione Pari Opportunità Città di Valdagno, I.I.S. G.G. Trissino, Liceo Artistico U. Boccioni, I.T.I. V.E. Marzotto, Cinema Teatro Super, Selleria Equipe, By Pass.

GIULIANA MUSSO
Attrice, autrice e regista, Premio della Critica nel 2005, vicentina d'origine e friulana d'adozione, è tra i maggiori esponenti a livello nazionale del teatro di narrazione, civile e d'indagine: un teatro che è espressione di cittadinanza e si colloca al confine con il giornalismo d'inchiesta, tra il gioco della finzione e il rigore della documentazione, tra l'indagine e la poesia, la denuncia e l'ironia.

Biglietti e abbonamenti
Il costo d'ingresso agli spettacoli è di 10 euro. È previsto inoltre un ridotto riservato agli Under25, al costo di 5 euro.
Le prevendite sono disponibili presso la Libreria LiberaLibro di Valdagno ( Via Marconi 6 - Valdagno
tel. 0445 402293), presso l'Ufficio del Teatro Astra di Vicenza (Contrà Barche 55 - Vicenza
tel. 0444 323725) e on-line visitando la pagina del Comune di Valdagno all'indirizzo www.comune.valdagno.vi.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network