Quotidiano | Categorie: Teatro

Finisterre chiude anche la sua terza edizione con Antonella Questa

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Martedi 23 Maggio 2017 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà un gradito ritorno a Valdagno quello del prossimo 27 maggio per Antonella Questa. L'attrice, già ospite in città con le sue proposte, salirà sul palco allestito per l'occasione presso la Selleria Equipe di Valdagno, portando in scena la prima regionale del suo spettacolo Un sacchetto d'amore.
Il suo sarà l'ultimo degli spettacoli in cartellone per la rassegna Finisterre 2016-2017, che ha proposto nel complesso 8 appuntamenti ai quali si sono aggiunti anche 3 diversi laboratori, un approfondimento e le incursioni artistiche del progetto Arkar con la performer valdagnese, Valentina Dal Mas.

Una Lei che ama molto le borse, forse troppo. Il suo Lui che ha una mamma molto presente, forse troppo.

La Mamma che ha anche una figlia con un cane, molto sola, forse troppo. E poi c'è un nuovissimo centro commerciale che promette di soddisfare molti bisogni... forse troppi. L'universo del consumo, dell'opulenza, dello shopping compulsivo è lo sfondo del nuovo spettacolo di Antonella Questa che, passando da un personaggio all'altro con il linguaggio comico che la contraddistingue, si interroga sul perché abbiamo sempre la necessità di comprare tanto di tutto, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.

Il 10 giugno, alle 11.00 in occasione del mercato agricolo di Piazza Cavour, è prevista l'ultima incursione del progetto Arkar.

ANTONELLA QUESTA
Attrice, autrice e regista, vive e lavora tra l'Italia e la Francia ed è un'artista poliedrica impegnata, oltre che nel teatro, anche nei cortometraggi, nella tv (con Serena Dandini), nel cinema, nel cabaret. Nel 2005 crea una sua compagnia, LaQ-Prod con cui realizza spettacoli su temi a volte scomodi ma utilizzando un linguaggio comico e sperimentando l'uso del corpo in scena. Fondamentale l'incontro con la coreografa francese Magali Bouze (Cie Madeleine & Alfred - Parigi) che dal 2011 la affianca nella creazione degli spettacoli. Ha vinto il Premio Calandra 2009 come Miglior Spettacolo e Migliore Interprete con Stasera ovulo mentre con Vecchia sarai tu il Premio Cerci 2012 - Teatro per la Memoria e il Premio Calandra 2012 come Migliore Spettacolo, Migliore Attrice e Migliore Regia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network