Quotidiano | Categorie: Musica

Femminile Singolare: sul palco lo Svetlana Zymbaly Trio

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Giovedi 22 Giugno 2017 alle 13:01 | 0 commenti

ArticleImage

Non solo Femminile Singolare, ma anche le iniziative per i 70 anni di attività del Coro Amici dell'Obante. Nasce così la collaborazione tra la rassegna musicale dell'estate valdagnese e la direttrice della formazione cittadina.
Appuntamento il 9 luglio, alle 18.00, nel cortile di Palazzo Festari con un concerto che si arricchirà con le sonorità di altri due volti noti del panorama musicale vicentino: Luca Nardon alle percussioni e Daniele Benetti al contrabbasso.

Nata a Minsk (Bielorussia), Svetlana Malets Skorobogataia si è laureata in Direzione d'Orchestra e Zymbaly nel 1989. Ha lavorato all'Orchestra Filarmonica di stato per dieci anni, nel corso dei quali ha partecipato ad attività concertistiche in Polonia, Austria, ex Jugoslavia, Italia, Germania, India e Corea.

Per cinque anni ha insegnato presso la cattedra di "Direzione d'Orchestra" all'Università di cultura di Minsk.
Del 1999 è il suo cd The magic of Zymbaly che ricrea la tradizione musicale e il fascino sonoro dello strumento. Svolge attività concertsitica in Italia e all'estero.
Dal 2009 è direttrice del coro Amici dell'Obante.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network