Femminile Singolare: sul palco lo Svetlana Zymbaly Trio
Giovedi 22 Giugno 2017 alle 13:01 | 0 commenti
Non solo Femminile Singolare, ma anche le iniziative per i 70 anni di attività del Coro Amici dell'Obante. Nasce così la collaborazione tra la rassegna musicale dell'estate valdagnese e la direttrice della formazione cittadina.
Appuntamento il 9 luglio, alle 18.00, nel cortile di Palazzo Festari con un concerto che si arricchirà con le sonorità di altri due volti noti del panorama musicale vicentino: Luca Nardon alle percussioni e Daniele Benetti al contrabbasso.
Nata a Minsk (Bielorussia), Svetlana Malets Skorobogataia si è laureata in Direzione d'Orchestra e Zymbaly nel 1989. Ha lavorato all'Orchestra Filarmonica di stato per dieci anni, nel corso dei quali ha partecipato ad attività concertistiche in Polonia, Austria, ex Jugoslavia, Italia, Germania, India e Corea.
Per cinque anni ha insegnato presso la cattedra di "Direzione d'Orchestra" all'Università di cultura di Minsk.
Del 1999 è il suo cd The magic of Zymbaly che ricrea la tradizione musicale e il fascino sonoro dello strumento. Svolge attività concertsitica in Italia e all'estero.
Dal 2009 è direttrice del coro Amici dell'Obante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.