Quotidiano | Categorie: Fatti

Droga, Carabinieri controllano aule e bagni per il contrasto allo spaccio e consumo degli studenti

Di Note ufficiali Martedi 27 Novembre 2018 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

I Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa hanno ripreso i controlli degli Istituti Superiori cittadini, sia per il contrasto allo spaccio e consumo di stupefacenti che dei reati in genere. Nel contesto degli specifici servizi i militari controllano anche i luoghi di ritrovo dei giovani che arbitrariamente si allontanano da scuola a contrasto di eventuali casi di dispersione scolastica.

Quest’oggi, con l’ausilio di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Torreglia (foto), i militari della Stazione hanno effettuato un controllo presso l’Istituto ENAIP a seguito di richiesta del personale scolastico.

L’attività si è concentrata su sette locali, ossia le aule ed i bagni dell’Istituto, concludendosi senza il ritrovamento di stupefacenti o altri oggetti illegali.

Successivi controlli all’esterno nel comprensorio cittadino hanno portato invece all’identificazione di una trentina di ragazzi che non stavano frequentando le lezioni previste presso le scuole di appartenenza: i Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa informeranno i rispettivi Istituti Scolastici per la verifica delle posizioni degli studenti e l’informazione alle famiglie.

Verranno posti in calendario numerosi ulteriori controlli della medesima specie nel prossimo futuro.

Leggi tutti gli articoli su: Droga, Scuole, studenti, carabinieri, Enaip

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network