Quotidiano |

Danni da grandine: a Valdagno il Comune chiederà lo stato di crisi alla Regione

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Lunedi 21 Agosto 2017 alle 14:27 | 0 commenti

ArticleImage

In seguito agli eventi atmosferici che hanno interessato anche il territorio valdagnese nella serata dello scorso 19 agosto, il Comune sta raccogliendo dati per richiedere il riconoscimento dello stato di crisi alla Regione Veneto.


A tal fine, oltre a verificare la presenza di eventuali danni a beni comunali conseguenti alla forte grandinata verificatasi, invita i cittadini che dovessero aver subito danneggiamenti in particolare a veicoli (limitati a rotture di parabrezza, vetri laterali, lunotto o fanali, non per danni a carrozzeria) e immobili a segnalarlo alla Direzione Lavori Pubblici all'indirzzo di posta elettronica [email protected].

Gli uffici raccoglieranno le segnalazioni e le invieranno alla Regione per chiedere l'istituzione di un relativo fondo di risarcimento.

«La possibilità di ottenere un risarcimento, anche parziale - spiega il Sindaco, Giancarlo Acerbi - non è certa e dipende dal riconoscimento dello stato di crisi da parte della Regione Veneto. Tuttavia consigliamo ai cittadini che avessero subito danni alle proprie abitazioni e ai propri veicoli, se non già coperti da apposite polizze assicurative, di segnalarcelo e di conservare tutta la documentazione utile, come immagini, ricevute fiscali per riparazioni e quant'altro possa servire alla successiva richiesta di indennizzo.»
Ph Andrea Fochesato

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Valdagno, Regione Veneto, Giancarlo Acerbi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network