Valdagno: dal 1 agosto via camion, furgoni e camper dal park di via Pedescala
Martedi 20 Giugno 2017 alle 15:11 | 0 commenti
Scatterà dal prossimo 1 agosto il divieto di parcheggio per i mezzi con altezza superiore ai 2 m nell'area sterrata tra Via Pedescala e Via Don Minzoni a Valdagno.
Non sono infatti mancate nei mesi scorsi le segnalazioni e le lamentele da parte dei residenti per la sosta in pianta stabile di tir, furgoni, camper e roulotte.
«Il parcheggio deve essere al servizio dei cittadini - ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - per una sosta temporanea e non può essere preso come un rimessaggio per camion, camper e roulotte. Non parliamo poi di chi approfitta per svuotare impropriamente gli scarichi dei mezzi o tiene acceso il motore per diverso tempo per ricaricare le batterie o per svolgere altri interventi a bordo, con conseguente inquinamento e disturbo.»
In ottemperanza all'Ordinanza n. 136 (prot. n. 19553 del 13/06/2017), pertanto, dal giorno 1 agosto 2017, la sosta di tutti i mezzi con altezza superiore ai 2 m sull'area non sarà più possibile.
Nelle prossime settimane agli ingressi dell'area verranno posizionate apposite sbarre per consentire l'accesso ai soli veicoli di altezza inferiore ai 2 m. L'ordinanza verrà notificata anche ai mezzi attualmente parcheggiati nell'area per dar modo di provvedere al loro spostamento entro i termini.
«Ricordo inoltre - ha proseguito l'Assessore Granello - che è assolutamente vietato lo scarico di acque reflue dai mezzi, nonché il campeggio. Per le procedure di carico e scarico acque è a disposizione h24 il camper service di Via Volta, nei pressi dei polisportivi PalaSoldà e PalaLido. In località Castelvecchio, con accesso dalla laterale di Piazza Vittorio Bicego, è infine disponibile un'area di sosta attrezzata.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.