Cultura, Chiara Casarin direttrice del Museo Civico di Bassano del Grappa nominata nel Comitato scientifico delle Gallerie dell'Accademia di Venezia
Martedi 28 Novembre 2017 alle 21:10 | 0 commenti
Con 20 voti a favore Chiara Casarin è stata confermata come rappresentante nominata dal Consiglio regionale del Veneto nel Comitato Scientifico delle Gallerie dell'Accademia di Venezia. Originaria di Treviso, 42 anni, laureata in Semiotica dell'Arte alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, Chiara Casarin, attualmente direttrice del Museo Civico di Bassano del Grappa, ha conseguito un dottorato di ricerca in Storia dell'Architettura e della città , Scienze delle Arti e Restauro alla Scuola di Studi Avanzati di Venezia.
La direttrice del museo bassanese Casarin ha un importante curriculum con un anno di formazione presso il "Centre de Recherche sur les Arts et le langage" di Parigi e un diploma di maestro restauratore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.