Quotidiano | Categorie: Musica

Cristina Donà torna sul palco di Valdagno con Femminile Singolare

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Sabato 8 Luglio 2017 alle 10:00 | 0 commenti

ArticleImage

Torna a Valdagno per celebrare i suoi primi 20 anni di carriera, la cantante Cristina Donà, che in città già si era esibita nel 2011 sul palco del Cinema Teatro Super.
Il prossimo 13 luglio l'artista milanese si esibirà nell'affascinante contesto del Parco La Favorita con il suo album Tregua.

«Voglio festeggiare l'affetto che il pubblico mi ha riservato a partire dal mio primo album - spiega la stessa Donà - l'accoglienza che ebbe subito, appena uscito; l'influenza che Tregua e la mia musica hanno avuto su molti artisti delle nuove generazioni.»

In concerto ritroveremo quindi il repertorio del live legato a Tregua, che sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ma, altro motivo d'interesse, anche da quelle cover di grandi autori e artisti italiani con molti dei quali la Donà ha avuto il piacere di duettare e che solo sporadicamente ha eseguito dal vivo.

Sul palco con lei non potranno che esserci alcuni dei musicisti che formarono la band del suo primo tour datato 1997.

Tregua 1997-2017 Stelle buone sarà anche il titolo di un album davvero particolare previsto in uscita a settembre dove proprio dieci artisti, dieci "stelle buone" della nuova generazione che hanno amato Tregua saranno chiamati a rileggere in totale libertà i brani dell'album.

L'ingresso è a pagamento, con biglietto unico a 10 euro. Le prevendite sono disponibili presso la Libreria LiberaLibro di Via Marconi a Valdagno (0445 402293), presso l'Ufficio del Teatro Astra di Contrà Barche a Vicenza (0444 323725) e on-line su www.vivaticket.it.

 

Cristina Donà
Il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana, inizia nei primi anni Novanta. Cristina, che ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, è una delle poche artiste italiane capaci di "rivaleggiare" con le grandi colleghe che all'estero hanno reinventato il modello di interprete e autrice. Sempre in grado di rinnovarsi, la Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network