Quotidiano | Categorie: Libri, Fatti, Cultura, giornalismo

Cornedo Vicentino, il sindaco Montagna: "Il giornalista di oggi? Dovrebbe essere un tuttologo"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Maggio 2018 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Giovedì 26 aprile scorso si è svolta presso Villa Trissino di Cornedo la presentazione del libro "Gocce d'Attualità" di Marta Cardini, nostra collaboratrice alla redazione Provincia. Durante la serata si sono alternati anche gli interventi di Ronald Menti, fotografo e artista e dell'artista Loria Orsato. Anche il Sindaco di Cornedo Martino Angiolo Montagna, che ha precedentemente lavorato come giornalista per numerose e prestigiose emittenti televisive e per la stampa, è intervenuto per introdurre la raccolta di articoli dell'autrice.

"Come Sindaco e come collega giornalista- ha affermato Montagna - in questi ultimi anni ho visto con molto piacere l'autrice Cardini progredire nel suo lavoro editoriale. Credo che il giornalista di oggi debba essere un tuttologo, debba saper raccontare disinvoltamente di qualsiasi argomento, con la capacità di calarsi in situazioni diverse, sapendole gestire con abilità. Ho accettato con piacere di scrivere una delle prefazioni di questo libro dell'autrice Cardini, che sa raccontare ciò che si vive, si vede e si sente sfruttando le sue capacità professionali e lo spirito di osservazione. L'autrice cittadina di Cornedo rende fedele testimonianza del nostro territorio in quanto presente, partecipe e affezionata alla sua zona e rappresenta una risorsa per la nostra comunità".

Il libro-reportage "Gocce d'Attualità" è formato da una raccolta di articoli pubblicati negli ultimi anni su riviste e testate locali, tra cui la nostra vicenzapiu.com. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network