Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Consiglio regionale, i lavori della settimana dal 31 luglio al 4 agosto 2017

Di Comunicati Stampa Lunedi 31 Luglio 2017 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

L'Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione del Consiglio regionale, in seduta ordinaria, nelle giornate di lunedì 31 luglio e di martedì 1 agosto, a partire dalle ore 10.30, per la prosecuzione dell'Ordine del Giorno dei lavori già calendarizzati nelle precedenti sedute del 27 e 28 luglio us.

Lunedì 31 luglio, alle ore 13.00, comunque durante la pausa dei lavori consiliari, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente, per l'illustrazione, l'esame e il parere alla   dei seguenti provvedimenti: Modifiche al Regolamento Operativo del Fondo regionale di Garanzia per gli interventi di garanzia agevolata attuati da 'Veneto Sviluppo' Spa; Iniziative della Giunta in materia di beni e servizi culturali (primo provvedimento- anno 2017); Interventi della Regione per lo sviluppo, la diffusione e la valorizzazione delle attività di spettacolo; Piano di Riparto dei contributi per le attività museali, con riferimento all'anno corrente.
Nella giornata di giovedì 3 agosto, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente, per l'esame delle seguenti illustrazioni: Piano ordinario di vendita di un alloggio di edilizia residenziale pubblica (ERP) del Comune di Vigonza (PD); approvazione della graduatoria al fine dell'assegnazione di contributi a favore della sicurezza stradale per la rete viaria comunale, funzionale a raggiungere siti a valenza paesaggistico-naturalistica, di interesse storico-artistico, d'interesse religioso e di valenza turistica; Disegno di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo alle disposizioni regionali per il turismo equestre; Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle disposizioni sul turismo equestre, i centri ippici, le ippovie, la terapia con gli equini, in particolare l'ippoterapia; Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle norme per il sostegno e lo sviluppo del comparto ippico ed equestre; Disegno di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo alle norme per la disciplina degli interventi regionali di protezione civile; Proposta di Legge,  di iniziativa consiliare, relativa al sistema integrato regionale di protezione civile e al sistema integrato di protezione civile. Calendarizzati, altresì, l'esame e il parere sul Disegno di Deliberazione amministrativa, di iniziativa della Giunta regionale, relativo all'adozione del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020.
Sempre nella giornata di giovedì 3 agosto, alle ore 13.00, è convocata la Prima Commissione consiliare permanente, per la presentazione, in sede referente, del Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alla modifica della L.R. n. 39/2001, recante 'Ordinamento del Bilancio e della contabilità della Regione' e norme per la semplificazione e il riordino normativo, nonché del Progetto di Legge Statale, di iniziativa consiliare, relativo alle misure urgenti atte a garantire una maggiore efficienza al procedimento elettorale.
Nello stesso giorno, alle ore 14.30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente, con all'Ordine del Giorno: l'approvazione dei criteri, per l'anno 2017, per la valutazione dei Direttori generali delle Aziende ed Istituti del Servizio Sanitario Regionale, e per la valutazione dei Direttori generali con riferimento all'anno 2016. Calendarizzati, inoltre, l'esame e il parere in ordine al Regolamento sulle modalità di gestione delle procedure selettive del Comparto Sanità da parte di Azienda Zero, nonché in ordine alla definizione del modello organizzativo integrato per la prevenzione, diagnosi precoce e trattamento del carcinoma della mammella. Previsti, altresì, l'esame e il parere sulla Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa al Collegato alla Legge di Stabilità 2017. All'OdG, infine, l'esame e il parere in ordine alla destinazione e ai criteri di ripartizione del Fondo Sanitario Regionale per il quinquennio 2017-2021.

Leggi tutti gli articoli su: Consiglio regionale del Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network