Quotidiano | Categorie: Lavoro

Congresso Cgil Vicenza, apertura sulla figura di Mario Rigoni Stern

Di Note ufficiali Sabato 20 Ottobre 2018 alle 19:15 | 0 commenti

ArticleImage

Lunedì 22 ottobre 2018 - informa una nota - alle ore 14,30 prenderà il via la due giorni congressuale della Cgil di Vicenza e provincia dopo i congressi delle categorie che si sono conclusi questa settimana con l’assemblea dello SPI provinciale (sindacato pensionati). La Cgil a Vicenza e in provincia annovera 54.000 iscritti e alla platea congressuale partecipano in loro rappresentanza 250 delegati. Si tratta del XVIII Congresso della Camera del Lavoro di Vicenza il cui slogan recita così: “CGIL è … sognare e costruire un altro mondo possibile!”

La prima giornata di lavori (lunedì 22/10) si svolge ad Asiago (Vicenza) al teatro Millepini in onore di Mario Rigoni Stern, militante e iscritto al sindacato da sempre. 
A 10 anni dalla sua scomparsa lo scrittore altopianese, prima lavoratore in Cgil e poi pensionato nello SPI, sarà ricordato nell’intervento di Alberto Peruffo (artista, editore, libraio e comunicatore) dedicato all’impegno civile di Mario Rigoni Stern.
Seguiranno la relazione del segretario generale Giampaolo Zanni, i saluti delle autorità e l’intervento della segretaria regionale della Cgil Tiziana Bassi, che concluderà la giornata.
Martedì 23 ottobre il congresso Cgil di Vicenza prosegue all’Alfa Hotel con ripresa dei lavori e dibattito dalle 9. L’assemblea generale eletta dal congresso poi eleggerà i vertici della Cgil nel pomeriggio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network