Christian Azzolin candidato Sindaco per il Comune di Thiene ha dato il via alla raccolta firme contro la moschea
Martedi 6 Giugno 2017 alle 15:33 | 0 commenti
Christian Azzolin, candidato Sindaco per il Comune di Thiene, ha dato il via alla raccolta firme contro il cantiere in corso della macro Moschea in costruzione. "La richiesta è che la parola passi ai cittadini attraverso un referendum", dichiara Christian Azzolin. "La nostra è sempre stata una cultura dell'accoglienza. Non ci siamo mai tirati indietro nell'aiutare e nell'ascoltare culture e religioni differenti. Ma, in questo momento - guardando anche quello che sta accadendo nel mondo, il pericolo del terrorismo islamico, le migliaia di cristiani discriminati anche in quei paesi arabi che si definiscono "moderati" - non possiamo tollerare la creazione di una macro Moschea a Thiene, peraltro senza che la cittadinanza sia stata mai interpellata.
È necessario fare dei passi indietro affinché a guadagnarne sia la sicurezza dei nostri cittadini e, più in generale, degli italiani. Thiene ha già molti problemi e non possiamo permettere che diventi anche un potenziale centro di raccordo per jihadisti infiammati dal desiderio di combattere la guerra santa all'estero o punto di riferimento per la formazione di cellule dormienti pronte a colpire in casa nostra. Le dimensioni del progetto sono scioccanti, questa struttura se non verrà immediatamente bloccata diventerà tra le Moschee più grandi d'Italia. Chiediamo a tutti i cittadini di Thiene di firmare e sostenere il nostro appello per svolgere un referendum e chiedere alla politica tutta che si adoperi per bloccare il progetto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.