Quotidiano | Categorie: Ambiente

Chiampo, un incontro per diventare un "cittadino sostenibile"

Di Comunicati Stampa Lunedi 17 Settembre 2018 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Chiampo dal 16 al 22 settembre 2018 aderisce alla European Mobility Week - Settimana Europea della Mobilità, una iniziativa promossa dalla Commissione Europea di concerto con i Ministeri dell'Ambiente dei paesi UE che vuole promuovere ed incentivare a tutti i livelli, pubblico e privato, nuove forme di mobilità sostenibile, la multimodalità, la sharing economy ed ogni altra azione che possa ridurre l'impatto negativo dell'uomo sull'ambiente. Gli appuntamenti in programma continuano con una serata all'insegna del risparmio energetico con importanti approfondimenti sul tema del clima globale, dal titolo CITTA' DI CHIAMPO E CLIMA GLOBALE ... QUALE FUTURO?

Il convegno è in programma martedì 18 settembre alle ore 20.30 in aula magna Fontana, interverrà Diego Pellizzaro socio fondatore di Green Dev, studio associato che sta collaborando con l'amministrazione comunale nella stesura del Piano d'Azione per l'energia sostenibile e il clima (Paesc) per rendere il territorio resiliente ai cambiamenti climatici.

Leggi tutti gli articoli su: Diego Pellizzaro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network