Quotidiano | Categorie: Fatti

Carotaggi Miteni, Laura Puppato: “Finalmente Regione sulla strada giusta”

Di Note ufficiali Martedi 21 Febbraio 2017 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

"Sono felice di vedere che alla fine la realtà ha prevalso sullo storytelling politico e che la Regione si stia muovendo per analizzare la situazione di Miteni, riconosciuta come la causa principale dello sversamento di pfas sul territorio veneto". Lo dice in una nota Laura Puppato, capogruppo PD in Commissione Ecomafie. "Spero che la Regione e in particolare il suo Assessore all'ambiente che aveva fatto fuoco e fiamme all'uscita della relazione della Commissione Ecomafie rea di essersi occupata con serietà del grave caso Pfas in Veneto, avvii seriamente e prosegua con determinazione il percorso di messa in sicurezza e tutela del territorio, per cui sono già stati stanziati i fondi, assumendosi le proprie responsabilità, senza tentare di screditare chi si limita a svolgere il lavoro di verifica e conseguente denuncia della situazione - ha aggiunto Puppato.

Da parte della Commissione e del Governo c'è stata fin da subito coscienza del problema ambientale e sanitario e c'è la forte volontà di collaborare passo dopo passo alla risoluzione di questo inquinamento così pervasivo e persistente da risultare a rischio per la stessa salute umana; siamo dunque soddisfatti che ora anche la Regione si sia finalmente decisa a scelte obbligate e rilevanti per risolvere l'emergenza, lasciando da parte atteggiamenti infantili e inadeguati".

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Miteni, Laura Puppato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network