Quotidiano |

Carnevale a Sovizzo, torna il tradizionale appuntamento con la sfilata dei carri in maschera

Di Comunicati Stampa Lunedi 6 Marzo 2017 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

A Sovizzo è ancora tempo di scherzi e follie in maschera. Torna infatti l'appuntamento con il Carnevale in piazza, la tradizionale festa con i carri che chiamerà a raccolta i più piccoli ma non solo per un pomeriggio di divertimento e allegria. L'appuntamento è in programma domenica 12 marzo 2017 dalle ore 14.00 in Piazza Manzoni a Sovizzo. Il piatto forte naturalmente saranno i fantasiosi e colorati mezzi che sfileranno per le vie del centro per la gioia di bambini. Quest'anno saranno 22 i carri presenti alla sfilata, che gareggeranno per il titolo del più originale; un premio di partecipazione sarà comunque riconosciuto a tutti.

Grandi protagoniste le scuole materne e elementari di Sovizzo e Tavernelle, presenti con il loro gruppo mascherato.

Il Carnevale di Sovizzo è organizzato dalla Pro Loco Sovizzo con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. All'evento collaboreranno inoltre la Protezione Civile e il Gruppo Alpini, cui sarà affidata la vigilanza delle strade durante il passaggio dei carri. Durante il pomeriggio sarà attivo uno stand con i dolci tipici del Carnevale. La festa, inizialmente fissata per il 5 marzo, è stata posticipata al 12 per il possibile maltempo previsto nel primo fine settimana del mese.
Modifiche alla viabilità
Nel corso del pomeriggio (dalle 12 alle 18.30) è prevista la chiusura temporanea alle automobili di alcune strade per garantire la sfilata dei carri mascherati in totale sicurezza. Le vie interessate saranno: Piazza Manzoni, via Roma, via Munari, viale degli Alpini, via Alfieri e via Manzoni. Nelle stesse vie sarà inoltre fatto divieto di lasciare l'auto in sosta a partire dalle 9 del mattino e fino alle 18.30.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Sovizzo, Carnevale, sfilata dei carri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network