Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Associazioni, Fatti

Caldogno, i comitati di quartiere ora sono riuniti in associazione

Di Comunicati Stampa Lunedi 13 Novembre 2017 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Da diversi anni a Caldogno le aree verdi sono gestite con efficienza e ottimi risultati dai volontari dei comitati dei quartieri in cui sono situate, in accordo con l'amministrazione comunale: una modalità condivisa di "prendersi cura" del proprio paese che responsabilizza positivamente i cittadini e rafforza il senso di comunità. Ora questa modalità operativa è stata istituzionalizzata attraverso la costituzione dell'Associazione dei Comitati di Quartiere di Caldogno, che ha individuato in Arturo Battagion il suo presidente e il segretario in Giuseppe Costalunga.

In seguito alla costituzione dell'associazione, nei giorni scorsi il sindaco Nicola Ferronato e l'assessore all'ambiente Paolo Meda, a nome dell'amministrazione, hanno organizzato una cena a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutti i comitati di quartiere del territorio calidonense, ospitata non a caso nella casetta situata nell'area verde della Lobbia. «Abbiamo voluto ringraziare chi per tutto l'anno si impegna a servizio del verde pubblico, dimostrando grande senso civico - spiega l'assessore Meda - ma anche creare un'utilissima occasione di incontro operativo, in cui i rappresentanti dei vari comitati hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e di presentare all'amministrazione le priorità di intervento per i parchi pubblici che gestiscono quotidianamente». Dato il successo dell'iniziativa, l'amministrazione intende rendere questa "cena dei comitati" un appuntamento annuale da rinnovare anche in futuro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network