Caldogno, grazie a Banca Alto Vicentino salgono a undici i defibrillatori automatici
Giovedi 21 Dicembre 2017 alle 17:26 | 0 commenti
Un graditissimo e utile regalo di Natale è arrivato in dono al Comune di Caldogno da Banca Alto Vicentino - Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte e Roana. Il sindaco Nicola Ferronato (nella foto in mezzo) ha ricevuto da Alberto Baldinato (preposto della filiale di Caldogno) e da Andrea Berdin (vice capo distretto sud) un nuovo defibrillatore automatico che sarà posizionato in piazza Europa, nel centro del capoluogo. Con questo nuovo arrivo, la "squadra" dei dispositivi di sicurezza distribuita nel territorio calidonense sale a undici unità .
Gli altri dieci defibrillatori sono posizionati e pronti all'uso presso gli istituti scolastici (elementari e medie di Caldogno, elementari di Rettorgole, scuola dell'infanzia di Caldogno), nelle strutture sportive (palestra delle elementari di Caldogno, campi da calcio di Caldogno, Capovilla, Cresole e Rettorgole, centro sportivo Moss) e in piazza a Cresole.
"A nome dell'amministrazione ringrazio Banca Alto Vicentino per questo dono davvero utile alla nostra comunità - sottolinea il sindaco -. Il dispositivo sarà posizionato in una zona di grande frequentazione, che è anche coperta dal circuito di videosorveglianza, in modo da prevenire per quanto possibile e controllare eventuali "prelevamenti" impropri o danni. Ci fa molto piacere nell'ultimo anno avere implementato in maniera significativa la presenza dei defibrillatori nel territorio, strumenti di soccorso salvavita preziosissimi, per i quali organizziamo periodicamente anche corsi formativi necessari per diffondere il più possibile la consapevolezza del corretto utilizzo."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.