Bronzo per Roberto Gattazzo al campionato italiano di taekwondo pomsae per cinture nere svoltosi a Martina Franca il 25 e 26 novembre
Lunedi 27 Novembre 2017 alle 17:05 | 0 commenti
Il filo conduttore di quest'ultimo fine settimana novembrino è stata la tecnica pura: e a Martina Franca (TA) ne è stata esaltata la sua valenza. Provenienti da tutta Italia per l'importante appuntamento sono accorsi i migliori atleti ed atlete per dar sfoggio della loro tecnica con le pomsae, facenti parte dell'arte marziale il taekwondo. La Taekwondo Team 2000 ha partecipato a questo grande appuntamento annuale, l'onere e l'onore di rappresentare la società e tutto il movimento del taekwondo della provincia berica, è toccato al maestro Roberto Gattazzo, inquadrato nella categoria delle pomsae più alte, quelle riservate appunto ai maestri. Nella competizione delle pomsae vince chi commette meno errori e gli arbitri a partire da un punteggio iniziale massimo decurtano ad ogni errore di esecuzione dei punti, questo per ogni parte e tecnica di braccia e di gamba svolta nella pomsae, i punti rimasti decretano la qualità dello svolgimento.
Dopo due turni di forme serrati eseguiti l'uno di seguito all'altro, Roberto si è fermato a soli 13 centesimi di punto dal primo e si è dovuto accontentare della piazza d'onore, un bronzo per la verità un poco stretto, ma che sancisce quanto viene insegnato alla Taekwondo Team 2000: non solo combattimento ad alti livelli, ma anche tecnica pura che poi è l'essenza della disciplina e l'una va a braccetto con l'altra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.