Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Bilancio, il Consiglio impegnato in assemblea dal 12 al 14 dicembre

Di Comunicati Stampa Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consiglio regionale del Veneto è impegnato, in questo periodo, ad esaminare il bilancio regionale; Veneto7 ne dà conto mettendo in evidenza i primi esiti dei lavori dell'Assemblea legislativa, lavori che proseguiranno anche questa settimana, a partire da martedì. In evidenza, inoltre, le principali iniziative consiliari in materia di credito, agricoltura, sanità e sociale. L'Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione, in seduta ordinaria, nelle giornate di martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre. Iniziato l'esame e la votazione degli emendamenti alla Nota di aggiornamento del Defr 2018-2020.

Dopo l'approvazione del DEFR, il Consiglio regionale del Veneto, oggi, ha iniziato l'esame e la votazione degli emendamenti alla Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020.
Consiglio regionale - "Approvato a maggioranza il DEFR 2018-2020"
Dopo l'ampio dibattito che si è sviluppato in aula il Consiglio regionale del Veneto ha approvato, a maggioranza, il Documento di Economia e Finanza Regionale - DEFR - 2018-2020, con 22 voti favorevoli, 15 contrari, 5 astenuti.
Consiglio regionale - "Prosegue l'esame del DEFR 2018- 2020 con l'intervento in aula del Presidente Luca Zaia"
Proseguito, in aula consiliare, l'esame del Documento di Economia e Finanza Regionale - DEFR - 2018-2020 con l'intervenuto il Presidente della Regione Luca Zaia
Consiglio regionale - "Approvato all'unanimità il Bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale 2018 - 2020. Iniziato l'esame del DEFR 2018- 2020"
Approvato all'unanimità il Bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale 2018-2019-2020, dopo l'intervento del relatore, il consigliere Bruno Pigozzo (PD).f
Consiglio regionale - Vicepresidente Pigozzo: "Approvato all'unanimità il bilancio di previsione consiliare: fabbisogno invariato rispetto al 2017""
"Il bilancio di previsione dell'attività del Consiglio regionale 2018-2020 è stato approvato oggi dall'aula all'unanimità, in conformità al principio di autonomia contabile, di bilancio e di gestione del Consiglio"
Consiglio regionale - Approvata a maggioranza la Mozione: "Deflusso ecologico: tutelare le risorse idriche e le attività produttive del bacino del Piave"
Approvato, con 26 voti favorevoli, 1 voto contrario, 6 astenuti, la Mozione presentata dai consiglieri Nazzareno Gerolimetto (Zaia Presidente), primo firmatario, e Pietro Dalla Libera (Veneto Civico), relativa a: "Deflusso ecologico: tutelare le risorse idriche e le attività produttive del bacino del Piave".
Deflusso ecologico - Gerolimetto (ZP): "Approvata una Mozione per tutelare le risorse idriche e le attività produttive del bacino del Piave"
"Un decreto del ministero dell'ambiente rischia di stravolgere equilibri consolidati e sperimentati ormai da centinaia di anni. Da oltre cinquecento anni"
Prima commissione - Via libera alla modifica dello statuto di Veneto Sviluppo
Approvata a maggioranza dalla Prima commissione presieduta da Marino Finozzi (Lega Nord) la Proposta di deliberazione amministrativa n. 59 di iniziativa della Giunta regionale riguardante la modifica dello statuto di Veneto Sviluppo S.p.A.
Quinta Commissione - "Audizioni in ordine all'articolazione territoriale dei Distretti, alla modifica delle Schede Ospedaliere e alla definizione dei Valori minimi di assistenza"
La Commissione Sanità ha dedicato la seduta alle audizioni in merito all'articolazione territoriale dei Distretti nell'ambito dell'Azienda Ulss 6 Euganea, alla modifica delle Schede di dotazione ospedaliera dell'Ospedale di Piove di Sacco.
Infrastrutture - Ciambetti: "La finanza europea che ha tanti dubbi sull'Italia si fida del Veneto e finanzia la Pedemontana Veneta credendo nelle imprese e nelle maestranze impegnate nei cantieri"
"E' profondo il legame che unisce il culto di Santa Barbara con chi realizza e mantiene le strade, quelle strade che rappresentano le arterie vitali lungo le quali corrono traffici, commerci, ma anche idee, sentimenti, relazioni.
Economia - Gruppo consiliare PD: "Operazione Futuro per sostenere le famiglie, l'autentico pilastro della società veneta"
Si è tenuta, a palazzo Ferro Fini, una conferenza stampa del Gruppo consiliare del Partito Democratico per illustrare alcune proposte a sostegno delle famiglie in ordine al Bilancio regionale 2018-2020.
Banche - Ciambetti "La migrazione dei conti a Intesa San Paolo non si trasformi in una macelleria sociale con ricadute drammatiche nel tessuto socio-economico veneto"
"Preoccupazione? Sì, anche perché sono convinto che molti dei crediti incagliati e anche molte sofferenze della ex Popolare di Vicenza come di Veneto Banca possano essere recuperati, salvaguardando così sia il tessuto economico veneto...".
Sanità - Ruzzante (Art . 1-MDP): "La scure della giunta Zaia colpisce un settore già in difficoltà"
"È notizia di oggi il dato del declassamento della sanità del Veneto: eravamo tra le prime tre regioni d'Italia, oggi non rientriamo nemmeno tra le prime cinque"
Sanità - Finco (Lega Nord):"Bollino Rosa all'Ulss Pedemontana è il risultato dell'impegno e della sensibilità di operatori e dirigenti degli ospedali"
«L'assegnazione dei ‘Bollini Rosa' agli ospedali San Bassiano e Alto Vicentino confermano l'eccellenza raggiunta da questo territorio sotto il profilo dell'offerta sanitaria.
Assistenza - Negro (VdF) "Fondo Regionale per le politiche sociali dimezzato: i 2 milioni di euro mancanti saranno pagati ancora una volta dalle famiglie venete"
"Siamo consapevoli della presenza di alcune condizioni contingenti che interessano la nostra Regione, quali la diminuzione della natalità, così come ci rendiamo conto del fatto che la risposta data dagli istituti paritari è sufficiente e ampia"
Credito agricolo - Guarda (AMP): "Con Fondo Fei si rischia l'ulteriore indebitamento delle imprese in difficoltà"
"L'attivazione del Fondo Fei rischia di diventare un pericoloso incentivo all'indebitamento delle imprese agricole". A dirlo è la Consigliera regionale Cristina Guarda (AMP).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network