Quotidiano | Categorie: Lavori pubblici

Bassano, via Chilesotti: al via la sperimentazione del senso unico di circolazione in direzione ovest-est

Di Comunicati Stampa Lunedi 7 Agosto 2017 alle 13:29 | 0 commenti

ArticleImage

Inizierà martedì della prossima settimana l'istituzione del senso unico di circolazione in direzione ovest-est in via Chilesotti, la strada che unisce viale delle Fosse alla stazione dei treni e degli autobus.
Si tratta di una fase sperimentale, in vista dell'inizio del prossimo anno scolastico, voluta dall'Amministrazione comunale per regolare in maniera più sicura una zona particolarmente delicata per l'alta presenza di pedoni, in particolare di studenti che utilizzano gli autobus per andare a scuola.
I veicoli potranno immettersi in via Chilesotti da viale delle Fosse e, giunti all'altezza della stazione dei treni, svoltare a destra in via Villaraspa o a sinistra verso via de Blasi; i veicoli che giungeranno da via Villaraspa, all'intersezione con via Chilesotti, dovranno proseguire dritti verso via de Blasi.

Sempre martedì inizierà il posizionamento delle fioriere davanti alla Chiesa di San Bonaventura, per mettere in sicurezza lo spazio rendendo più chiaro l'assetto circolatorio ed eliminando le pericolose situazioni di interferenza tra i veicoli in transito e in manovra, e per delimitare la nuova area pedonale voluta per valorizzare il sagrato dell'edificio, la cui riqualificazione prevede la realizzazione di una sala polifunzionale.
Saranno eliminati i 12 posti auto a pagamento tramite parcometro compresi nell'area e il posto auto per disabili attualmente presente sarà spostato al primo posto a pagamento ad est del controviale di viale delle Fosse in direzione via Chilesotti.

Leggi tutti gli articoli su: Chiesa di San Bonaventura

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network