Quotidiano | Categorie: Ambiente

Bassano, un'ordinanza per la prevenzione e la riduzione dei livelli di polveri sottili

Di Comunicati Stampa Martedi 24 Ottobre 2017 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi è stata firmata e pubblicata l'ordinanza n. 578 con oggetto "Provvedimenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera". "Si tratta di un provvedimento - ha dichiarato il Sindaco Riccardo Poletto - che contiene divieti utili a prevenire e contenere la produzione di inquinanti dell'aria, intervenendo nei processi che si sono rivelati maggiormente responsabili dell'aumento nei mesi invernali delle polveri sottili: il traffico veicolare, gli impianti di riscaldamento, le produzioni industriali."

"Sono divieti - conclude il primo cittadino - a garanzia della salute di tutti ed in particolare delle persone più fragili. Il provvedimento contiene anche degli inviti che vanno nella direzione di interventi strutturali relativi alla qualità degli impianti di riscaldamento, degli isolamenti delle abitazioni, alle modalità di spostamento meno inquinanti, importanti non solo in questi mesi dell'anno."

Leggi tutti gli articoli su: Riccardo Poletto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network