Quotidiano | Categorie: Eventi, giornalismo

Bassano, un incontro-spettacolo su Terzani e Fallaci

Di Comunicati Stampa Lunedi 20 Novembre 2017 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì 22 novembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica di Bassano del Grappa avrà luogo l'incontro "Terzani e Fallaci, dialogo tra due leggende del giornalismo". Due vite di straordinaria intensità, due testimoni del nostro tempo, un'occasione per riflettere sui grandi temi della vita. È questo l'obiettivo che si pone la conferenza-spettacolo programmata dalla Biblioteca civica di Bassano del Grappa per mercoledì 22 novembre alle ore 17.30.  Giorgio Spagnol e Lisa Frison insceneranno un dialogo immaginario fra due leggende del giornalismo che, dopo i terribili fatti dell'11 settembre 2001, assunsero posizioni diverse rispetto al terrorismo e al mondo islamico.

Entrambi hanno arricchito il patrimonio culturale italiano e internazionale costituendo con la lotta, l'impegno e la passione, un punto di riferimento e una fonte di ispirazione per i milioni di lettori che li seguirono in tutto il mondo e che scoprirono la complessa realtà in cui viviamo attraverso i loro occhi.
Il confronto-scontro tra questi due eccezionali giornalisti tende alla ricerca di un punto d'incontro tra la difesa dei propri valori e il rispetto delle diversità esistenti nel mondo.
L'ingresso agli incontri è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell'attribuzione del credito formativo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network