Quotidiano | Categorie: Famiglia, Diritti umani

Bassano, un convegno per leggere la violenza sulle donne nella società italiana

Di Comunicati Stampa Giovedi 26 Ottobre 2017 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Bassano del Grappa, nell'ambito delle manifestazioni cittadine dedicate alla violenza sulle donne - il 25 novembre, infatti, è la data scelta nel 1999 come Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981 - ha promosso in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali un Convegno sul tema"Come leggere la violenza sulle donne nella società italiana, nel mondo globalizzato e nella famiglia".

Relatrice sarà la prof.ssa Franca Bimbi, docente di Sociologia, Corso di perfezionamento Violenza, Reti Sociali e Campagne dell'Università di Padova.  L'incontro si terrà presso la Saletta "Bellavitis" di via Beata Giovanna sabato 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Questo appuntamento vuole promuovere, informare e sensibilizzare sul problema della violenza sulle donne, mai così attuale come oggi, nell'intento di costruire una consapevolezza volta alla tutela di tutta la collettività.
Sono stati invitati gli Istituti Superiori (Brocchi e Remondini) con due classi quinte dell'indirizzo socio-pedagogico, gli operatori sociali, le associazioni femminili e i Club Service.
L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza e al territorio.

Leggi tutti gli articoli su: Franca Bimbi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network