Quotidiano | Categorie: Fatti

Bassano del Grappa, Uffici Demografici: nuovi orari e Carta di Identità Elettronica

Di Comunicati Stampa Giovedi 14 Dicembre 2017 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

Dal 1 gennaio 2018 gli Uffici Demografici osserveranno un nuovo orario di apertura al pubblico: - lunedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00; - martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30; - sabato dalle 8.30 alle ore 12.00 (fatta eccezione per Ufficio Elettorale e Leva). Dalla stessa data, cambia anche la Carta di identità: sarà rilasciata la sola carta di identità elettronica in luogo di quella cartacea. Per favorire i cittadini ed evitare il formarsi di code agli sportelli, l'Amministrazione comunale ha deciso di organizzare l'apertura degli sportelli degli Uffici Demografici anche su appuntamento con prenotazione on line e/o telefonica per diversi servizi anagrafici, chiamando al numero 0424 519398.

La carta di identità cartacea sarà rilasciata, solo in casi eccezionali di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche, oltre ai casi in cui il cittadino sia iscritto nell'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire).
A breve saranno aggiornate le sezioni del sito internet www.bassanodelgrappa.gov.it con tutte le informazioni e inserito, sempre nel sito, il programma per la prenotazione on line degli appuntamenti.
Sabato 23 dicembre e sabato 30 dicembre 2017 gli Uffici Demografici saranno chiusi al pubblico, fatto salvo l'Ufficio di Stato Civile, che rimarrà aperto con il consueto orario, per denunce di nascita e di morte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network