Bassano, si conclude l'iniziativa "Storie a pedali"
Martedi 8 Agosto 2017 alle 17:57 | 0 commenti
Si conclude questa settimana l'iniziativa chiamata "Storie a pedali", un progetto che nasce da un'idea della Biblioteca civica con la collaborazione dell'Associazione Zipping e di Ullallà Teatro.
"Storie a pedali" è una biblioteca itinerante su due ruote, una biblioteca "green", a impatto zero, che ha fatto tappa nei parchi cittadini nelle serate di luglio e agosto. Un modo per far uscire i libri dalla biblioteca e farli incontrare con il suo pubblico di riferimento: i bambini. I libri viaggiano comodi in una bici, battezzata "Marlene" e attrezzata per l'occasione, che fa sosta nei parchi.
Qui viene allestita una piccola biblioteca ambulante e vengono raccontate e animate delle storie. Al termine delle letture, i bambini, possono prendere in prestito i libri e riportarli all'incontro successivo oppure restituirli direttamente alla biblioteca.
Le ultime due tappe sono martedì 8 agosto in Quartiere Angarano (via Ca' Morosini, 56) e sabato 12 agosto in Quartiere San Vito (via Col Moschin, 40). Gi incontri si tengono dalle 20.30 alle 22.00 e si svolgono anche in caso di pioggia all'interno delle sedi di quartiere.
Per informazioni: tel. 0424/519924 - [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.