Quotidiano | Categorie: Fatti, Cultura, editoria

Bassano, prosegue la rassegna “Scrittori migranti = società sostenibile”

Di Comunicati Stampa Giovedi 18 Maggio 2017 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Prosegue in biblioteca la rassegna SCRITTORI MIGRANTI IN CITTÀ, il ciclo di incontri con la partecipazione di autori stranieri che vivono in Italia e scrivono nella nostra lingua. Organizzata dall'Associazione "Il Quarto Ponte - Centro Interculturale", in collaborazione con l'Associazione Babele Onlus e la Biblioteca civica di Bassano del Grappa, la IX edizione della rassegna ha come sottotitolo "Scrittori migranti = società sostenibile" e vede protagonisti autori provenienti da Iraq, Albania, Brasile e Croazia. Sabato 20 maggio alle ore 16 sarà ospite della rassegna Rosana Crispim Da Costa (Brasile) presenta il suo libro Dialetti nelle Valli del Mondo.
Nata a San Paolo del Brasile, vive da diversi anni in Italia. Dopo aver svolto gli studi superiori in Brasile, ha conseguito in Italia il diploma di coordinatrice di strutture radiotelevisive. Insieme alle scrittrici Felicité Mbezele e le sue connazionali Marcia Teophilo e Christiana De Caldas Brito, è considerata una delle voci più significative nel panorama della letteratura della migrazione.
A moderare l'incontro sarà il giornalista Alessandro Tich mentre le letture saranno curate da Anna Branciforti

Prossimo incontro: sabato 27 maggio 2017 ore 16.00 GRISELDA DOKA (Albania) presenta il suo libro Solo brevi domande esiliate.
Nata a Tërpan Berat (Albania), è attualmente dottoranda in Studi letterari, linguistici, filologici e traduttologici presso l'Università degli Studi della Calabria. I suoi interessi scientifici si basano sulla lingua e la letteratura albanese, sulle scienze della traduzione e sulla letteratura della migrazione, con un focus particolare sugli autori di origine albanese.

Leggi tutti gli articoli su: Rosana Crispim

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network