Quotidiano | Categorie: Sanità, Fatti

Bassano, ospedale San Bassiano, Laura Ghiro è il nuovo primario di pediatria

Di Comunicati Stampa Lunedi 31 Luglio 2017 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Dal prossimo mese di ottobre prenderà servizio, a seguito di selezione concorsuale, il nuovo Primario di Pediatria Laura Ghiro presso l'Ospedale San Bassiano. Sostituirà il dott. Maurizio Demi, precedente Primario che ha lasciato, raggiunta l'età pensionabile. "Esprimo soddisfazione personale per questo traguardo raggiunto dopo aver lavorato per tanti anni al San Bortolo di Vicenza. Vorrei trasferire quì al San Bassiano la mia esperienza acquisita; ho conosciuto un team giovane con il quale mi piacerebbe crescere per potenziare e migliorare l'assistenza ai bambini. Conto molto sulla collaborazione degli altri reparti, anche del Santorso e degli ospedali di Vicenza con i quali non mancherà il confronto". Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova, si è specializzata in Pediatria con lode, nell'anno 1999.

Nel 2001 si è specializzata, sempre con lode, in Allergologia ed Immunologia Pediatrica. Già sostituto del Direttore della struttura complessa di Pediatria, con l'incarico anche di Alta Specializzazione di Pronto Soccorso Pediatrico. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, la dott.ssa Ghiro vanta una lunga e consolidata esperienza a Padova, Chioggia, Vicenza. Attualmente è Dirigente Medico presso l'ulss 8 Berica, Ospedale San Bortolo, Unità Operativa Complessa di Pediatria - Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica. "Riorganizzazione dei percorsi assistenziali per mantenere e potenziare i livelli qualitativi e gli standard offerti Pediatria in stretta collaborazione anche con l'Ospedale di Santorso - dichiara il Direttore Generale dott. Giorgio Roberti - questo è il mandato che abbiamo affidato alla dott.ssa Ghiro che, dal mese di ottobre opererà a pieno regime nelle realtà ospedaliere di Bassano del Grappa ed Asiago".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network