Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Bassano, orientamento per gli studenti dopo il diploma con "Universita In-Formale"

Di Comunicati Stampa Giovedi 5 Gennaio 2017 alle 12:52 | 0 commenti

ArticleImage

Torna "Università In-Formale", l'evento organizzato dal Comune di Bassano del Grappa e dedicato all'orientamento post diploma per gli studenti delle scuole superiori. Grande novità di quest'anno è la presenza degli ITS, gli Istituti tecnici superiori di alta formazione. A loro è, infatti, riservata la giornata inaugurale di lunedì 9 gennaio, dalle 9.30, nelle sale di Palazzo Bonaguro. Protagonista dell'evento sarà ITS Red, l'Istituto Tecnico Superiore specializzato nella formazione di super tecnici nel marketing e nella comunicazione del settore legno, nella riqualificazione energetica, nell'edilizia sostenibile e nella progettazione esecutiva integrata. La giornata, dedicata agli studenti ed alla loro scelta del percorso di formazione post maturità, prevede focus specifici sull'offerta formativa di tutti i corsi ITS Red, con informazioni dettagliate sulle date delle prossime selezioni ed iscrizioni.

 

Vicenza, Padova, Verona e San Donà di Piave (Venezia) sono le sedi dei corsi ITS Red in Veneto. Per tutta la propria offerta formativa, ITS Red propone un corso biennale di Alta Formazione post diploma, suddiviso in quattro semestri (due anni accademici) e 2 mila ore di formazione. Il percorso prevede lezioni in laboratorio, lezioni in aula e 800 ore di stage nelle aziende leader del settore. Gli stage nelle imprese del territorio hanno permesso ad oltre l'80% dei partecipanti ai corsi ITS Red di trovare impiego in meno di un anno dal diploma.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network