Bassano, Maria Nives Stevan rieletta presidente del Centro italiano femminile di Bassano
Mercoledi 10 Maggio 2017 alle 14:02 | 0 commenti
l Congresso elettivo comunale del Cif (Centro Italiano Femminile) di Bassano del Grappa di martedì 9 Maggio 2017, indetto per il rinnovo delle cariche associative e presieduto dalla Presidente Provinciale Marisa Stragliotto, è stata rieletta all'unanimità alla guida del sodalizio bassanese, l'uscente Presidente Maria Nives Stevan. Un secondo mandato importante e delicato per lei, a fianco di Donne in prima linea nella sfida educativa e impegnate in tutti gli ambiti della vita per affermare i valori della persona e un sentire sociale più adeguato ai nostri tempi.
Due valide vice-presidenti al suo fianco: Graziella Compostella Taverna e Marilena Simoncello Celleghin - un direttivo composto da sei Consigliere di spessore - l'incarico di Tesoriera è andato a Bianca Marin, e di Segretaria a Maria Grazia Gaggioli Ennas. Nessun passaggio delle consegne quindi, ma il proposito da parte della Stevan ( ex assessore provinciale al Sociale) di tenere ben salde le redini dell'Associazione, e di portare avanti con lo stesso impegno e passione il percorso del notevole e rilevante Progetto Sociale che sta alla base del Cif., che, fin dalla nascita nel 1944, ha rivolto il suo impegno alla ricostruzione sociale e materiale di un paese distrutto dalla guerra, partecipando con responsabilità al fiorire di quella nuova stagione democratica, che ha visto per la prima volta le Donne recarsi alle urne e che vuole farsi carico di reinterpretare la presenza femminile a partire dalla loro specificità e promuovere un'educazione alla differenza rispettosa di tutti i soggetti sociali.
In questa occasione è stato ricordato il contributo dato al Cif bassanese da una grande donna, la fondatrice "Maria Prosdocimo Finco"e dalla rifondatrice Elisa Pozza Tasca.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.