Bassano del Grappa, l'amministrazione comunale a Bolzano per un incontro dedicato al tema della mobilità sostenibile
Venerdi 10 Novembre 2017 alle 16:14 | 0 commenti
Trasferta a Bolzano, ieri mattina, per il Sindaco Riccardo Poletto, l'Assessore Roberto Campagnolo, il Consigliere comunale delegato Renzo Masolo, l'Amministratore unico di SIS Denis Bordignon, il Sindaco di Cassola Aldo Maroso e alcuni tecnici comunali. La delegazione ha incontrato l'Assessore all'Ambiente e alla Mobilità Marialaura Lorenzini e Brunella Franchini dell' Ufficio Mobilità della città di Bolzano. "Il Comune di Bolzano ha raggiunto negli anni un importante risultato - spiega il sindaco Riccardo Poletto - dato che mediamente il 33% dei cittadini di Bolzano scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto."
"Si tratta - continua il sindaco - di un risultato al quale anche la nostra città può aspirare e la nostra presenza a Bolzano era mirata a vedere e conoscere una serie di interventi che negli anni hanno favorito la mobilità ciclistica, pedonale e il trasporto pubblico, ma sopratutto per capire l'approccio e le modalità operative di un comune così virtuoso. Si è trattato di una mattinata molto utile e dal confronto sono emerse idee interessanti da realizzare a Bassano in particolare sulla gestione dei parcheggi e delle soste e sui collegamenti della rete ciclabile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.