Quotidiano | Categorie: Ambiente

Bassano del Grappa, l'amministrazione comunale a Bolzano per un incontro dedicato al tema della mobilità sostenibile

Di Comunicati Stampa Venerdi 10 Novembre 2017 alle 16:14 | 0 commenti

ArticleImage

Trasferta a Bolzano, ieri mattina, per il Sindaco Riccardo Poletto, l'Assessore Roberto Campagnolo, il Consigliere comunale delegato Renzo Masolo, l'Amministratore unico di SIS Denis Bordignon, il Sindaco di Cassola Aldo Maroso e alcuni tecnici comunali. La delegazione ha incontrato l'Assessore all'Ambiente e alla Mobilità Marialaura Lorenzini e Brunella Franchini dell' Ufficio Mobilità della città di Bolzano. "Il Comune di Bolzano ha raggiunto negli anni un importante risultato - spiega il sindaco Riccardo Poletto - dato che mediamente il 33% dei cittadini di Bolzano scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto."

"Si tratta - continua il sindaco - di un risultato al quale anche la nostra città può aspirare e la nostra presenza a Bolzano era mirata a vedere e conoscere una serie di interventi che negli anni hanno favorito la mobilità ciclistica, pedonale e il trasporto pubblico, ma sopratutto per capire l'approccio e le modalità operative di un comune così virtuoso. Si è trattato di una mattinata molto utile e dal confronto sono emerse idee interessanti da realizzare a Bassano in particolare sulla gestione dei parcheggi e delle soste e sui collegamenti della rete ciclabile".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network