Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Bassano, il Comune approva una delibera relativa al Patto civico 2017 – 2019

Di Comunicati Stampa Mercoledi 10 Maggio 2017 alle 13:54 | 0 commenti

ArticleImage

Nel corso del 2015, per la prima volta in città, è stato sottoscritto un accordo denominato "Patto Civico" tra il Sindaco, il Presidente del Consiglio di quartiere Centro storico e la rappresentanza dei Pubblici Esercizi all'interno della Confcommercio, per conseguire un miglioramento nel rapporto tra i pubblici esercizi e i residenti del Centro Storico, in riferimento a fenomeni di disturbo e azioni lesive della civile convivenza, della tutela della qualità della vita e dell'ambiente. Nel 2016 l'Amministrazione comunale ha provveduto alla modifica del Regolamento comunale di Polizia urbana, del Regolamento sull'inquinamento acustico e del Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap).

Il Patto, flessibile e in divenire in base alle esigenze e alle necessità di volta in volta manifestate dai soggetti che vi aderiscono e ne sono diretti protagonisti, compie ora un nuovo passo in avanti, con l'istituzione di un "Registro del Patto civico" presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, al quale potranno iscriversi i pubblici esercizi del centro storico che si impegneranno a rispettare i contenuti del patto, usufruendo allo stesso tempo degli sgravi previsti per i plateatici. Già a partire dalla prossima settimana proseguiranno gli incontri dedicati a questo tema tra l'Amministrazione comunale, il Consiglio di quartiere e i rappresentanti dei pubblici esercizi per proseguire nel miglioramento della convivenza e della rivitalizzazione del centro storico.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, cosap

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network