Bassano, estate sicura: ancora validi i consigli per affrontare il caldo delle ultime settimane d’estate
Martedi 8 Agosto 2017 alle 17:51 | 0 commenti
L'Arpa Veneto ha diffuso ieri una informativa relativa al problema dell'ozono nel territorio regionale del Veneto segnalando che la settimana scorsa, precisamente venerdì, è stata superata la soglia di informazione di 180 µg/m³ per l'ozono presso la stazione di rilevamento della qualità di Bassano e in altre centraline di 5 province diverse, senza superamenti della soglia di allarme. La situazione è progressivamente migliorata sabato mentre domenica, grazie alle perturbazioni che hanno interessato la regione, non si sono registrati superamenti delle soglie di ozono.
Rimangono valide le indicazioni di non rimanere all'aperto nelle ore più calde e non intraprendere attività sportive o faticose per il fisico. I soggetti più sensibili (anziani, bambini, donne in gravidanza, persone affette da disturbi respiratori o cardiaci) devono evitare di uscire all'aperto almeno nella fascia oraria dalle 12 alle 18.
Per rimanere sempre aggiornati e per saperne di più si può consultare il sito www.arpa.veneto.it mentre per le precauzioni da seguire si può consultare il sito del Comune di Bassano del Grappa alla voce Cittadino - Ecologia e Ambiente - Tutela dall'inquinamento atmosferico
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.