Bassano, difesa personale e di tecniche operative: il Comune organizza un corso per gli agenti del Comando di Polizia Intercomunale
Lunedi 6 Novembre 2017 alle 15:04 | 0 commenti
E' iniziato questa mattina, nella palestra del Palagarano, in città , il secondo corso di difesa personale e di tecniche operative rivolto al personale del Comando di Polizia Intercomunale. Quattro lezioni - le successive saranno il 13 novembre, il 20 novembre e il 4 dicembre - per acquisire alcuni concetti basilari e permettere agli operatori di svolgere il servizio in sicurezza, per conoscere le posizioni da assumere durante i controlli alle persone, i comportamenti da tenere per evitare eventuali aggressioni e le tecniche di immobilizzazione da utilizzare in caso di necessità .
Il corso, coordinato dal Vice Istruttore Edi Vanin, si avvale di esperti docenti formatori che si prestano completamente in modo gratuito: Stefano Mezzalira, maestro di karate e di tecniche di difesa personale del Karate club di Bassano del Grappa; Carlo Corà , criminologo e Ufficiale di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato; Alessandro Moro, istruttore di Tecniche operative di Polizia quale Assistente Capo della Polstrada di Bassano del Grappa, Giampietro Ganassin, Presidente del Tiro a segno. A curare l'aspetto normativo sarà l'avvocato Rosario Tucci."Plaudo a questa iniziativa - sottolinea l'Assessore Angelo Vernillo - che mira a potenziare la professionalità del nostro Comando e allo stesso tempo permette ai nostri agenti impegnati sulle strade e spesso alle prese con situazioni potenzialmente pericolose di svolgere con maggiore sicurezza il loro lavoro. Ringrazio tutti i relatori e gli istruttori, che prestano la loro competenza e la loro esperienza ai nostri agenti a titolo gratuito, è un importante segno di collaborazione tra le forze cittadine che migliora i nostri servizi e la qualità della nostra vita".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.