Quotidiano | Categorie: Fatti

Bassano del Grappa, una serie di incontri sul tema: "Le serie tv non bastano mai"

Di Comunicati Stampa Martedi 21 Novembre 2017 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

"Le serie TV non bastano mai" è il titolo della rassegna, promossa dalla Biblioteca civica di Bassano del Grappa: tre incontri per parlare di serie TV in un periodo in cui il fenomeno si è diffuso enormemente e trova schiere numerosissime di giovani (e meno giovani) appassionati. Un fenomeno che è interessante indagare per capirne i meccanismi e metterne in evidenza gli aspetti positivi dal punto di vista registico, attoriale e della narrazione, ed eventuali limiti, oltre che coglierne gli effetti di "dipendenza" ingenerati dalla serialità.

Giovedì 23 novembre alle 17.30 in biblioteca è stato chiamato a parlarne il critico cinematografico e TV, nonché membro della giuria del David di Donatello, Claudio Gotti, coautore di due volumi sulle serie tv recentemente pubblicati dall'editore Becco Giallo. A lui sarà affidato il compito di delineare le caratteristiche del genere e ripercorrerne la storia in un incontro dal titolo "Serie TV. Perché ci piacciono tanto."

Giovedì 30 novembre ore 17.30, sempre in biblioteca, il giornalista bassanese e grande appassionato di serie TV, Alessandro Tich parlerà di "Breaking Bad", la celebre serie televisiva americana ideata da Vince Gilligan.

Giovedì 14 dicembre alle 17.30 interverrà invece Jacopo Bulgarini d'Elci, vicesindaco di Vicenza, qui nella veste di esperto conoscitore della serie di Twin Peaks, parlerà de "I segreti di Twin Peaks", la serie televisiva ideata da David Lynch e Mark Frost, diventata di culto per schiere di appassionati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network