Quotidiano | Categorie: Associazioni, anziani

Bassano, Anni d’argento raccoglie fondi a sostegno del Progetto di Mobilità Garantita: attenzione ai falsi incaricati

Di Comunicati Stampa Giovedi 7 Dicembre 2017 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

L'associazione "Anni d'Argento" di Bassano del Grappa gestisce dal 2011, in stretta sinergia con il Comune di Bassano del Grappa - Assessorato Servizi alla Persona, un servizio di trasporto nell'ambito del Progetto di Mobilità Garantita per favorire la mobilità delle persone anziane parzialmente autosufficienti e dei disabili in carrozzina privi di mezzi di trasporto e di reti familiari, che garantisce gli spostamenti, principalmente all'interno del territorio comunale, per visite mediche, spesa, trasporti da e verso il Centro diurno anziani o l'ospedale, percorsi di riabilitazione ed altro. L'attività di filtro delle richieste è svolta dal servizio sociale professionale del Comune che segnala all'associazione i casi per la gestione operativa; nel 2016 l'associazione ha avuto in carico una cinquantina di utenti, di cui una ventina continuativi, con una media di 60 trasporti settimanali.

Considerato l'importante valore sociale di questo progetto, "Anni d'Argento", con il patrocinio del Comune, ha attualmente in corso il rinnovo del contratto di mobilità gratuita tra l'associazione stessa e la ditta PMG Italia s.p.a., in quanto quello attuale è in scadenza a maggio 2018.
Pertanto si segnala che un'addetta della ditta PMG Italia s.p.a. dotata di lettera di presentazione firmata dal Sindaco e dal Presidente dell'associazione "Anni d'Argento" e di documento di identità, contatterà sia gli sponsor che stanno già sostenendo il progetto che nuove aziende, per raccogliere sul territorio fondi da destinare al Progetto di Mobilità Garantita gestito da "Anni d'Argento".
Considerato che in questi giorni sono giunte segnalazioni agli uffici comunali relative a falsi incaricati dall'Amministrazione impegnati nella raccolta di fondi per analoga iniziativa, si informa che la Ditta PMG Italia s.p.a. è l'unico soggetto ad avere il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa e quindi ad avere titolo per la raccolta di fondi per questo progetto.
Per ulteriori informazione è disponibile lo sportello di Segretariato Sociale del Comune di Bassano del Grappa - via J. Da Ponte n.37, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 telefono 0424 519121.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network