Quotidiano | Categorie: Fatti, commercio

Bassano, le attività commerciali del centro storico verranno monitorate

Di Comunicati Stampa Venerdi 30 Giugno 2017 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Nell'ambito del progetto-pilota "Distretto del Commercio di Bassano del Grappa", finanziato con contributi regionali stanziati con Bando recante "Finanziamento di progetti-pilota finalizzati all'individuazione dei distretti del commercio ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50" approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 1912 del 14/10/2014, è prevista la verifica dei risultati delle azioni intraprese dal Distretto, attraverso un'attività di monitoraggio da svolgere tramite una società esterna con adeguata esperienza e professionalità, individuata nella ditta Telma S.r.l. di Treviso (incaricata con Determina Dirigenziale n. 643 del 24/5/17) che ha il compito di effettuare un monitoraggio tra commercianti, residenti e itineranti per comprendere meglio come viene vista e vissuta la città e ricevere indicazioni su cosa potrebbe essere migliorato.
Indicativamente le interviste verranno effettuate nel periodo compreso tra sabato 1 luglio e domenica 9 luglio e coinvolgeranno sia i frequentatori (residenti e non) sia gli operatori economici del centro storico. Le informazioni che perverranno dagli intervistati verranno utilizzate per rivitalizzare il centro storico, migliorandone l'attrattività e permetteranno di individuare eventuali settori di criticità.

Le interviste saranno effettuate in modalità face to face, da personale della società Telma e si svolgeranno secondo le seguenti modalità: le interviste destinate alle persone "frequentanti il centro storico" verranno effettuate nei punti di rilevazione ubicati all'interno del centro storico quelle invece destinate agli "operatori economici" verranno effettuate tramite una visita diretta nell'unità locale dell'operatore. Il personale impiegato nello svolgimento dell'indagine sarà facilmente identificabile perché munito di apposito tesserino di riconoscimento. A tutela degli intervistati, i dati saranno coperti dal segreto statistico e saranno utilizzati solo a fini statistici, pubblicati in forma aggregata o, comunque, secondo modalità che rendano non identificabili gli interessati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network