Azienda zero, Maurizio Conte (VA): "dove sono i risparmi della nuova sanità veneta?"
Giovedi 30 Novembre 2017 alle 18:30 | 0 commenti
"Sulla stampa di oggi leggiamo che la Sanità Veneta ha i conti che non tornano" afferma in una nota il Consigliere regionale di Veneto per l'Autonomia Maurizio Conte. "Tutte le 9 Aulss, le 2 aziende ospedaliere e lo IOV - continua - hanno i conti in rosso che sommano complessivamente una previsione di bilancio 2017 di -556 milioni di euro con un risultato economico di -90 milioni di euro. Come è possibile che ad un anno dalla nuova organizzazione con l'Azienda zero, imposta in Consiglio regionale a colpi di maggioranza, non ci sia nessun risultato positivo?"
"Hanno illuso l'opinione pubblica - prosegue la nota -, prospettando sicuri risparmi economici con migliori servizi sanitari per i cittadini: purtroppo nulla di tutto questo; anzi, i conti continuano ad essere in profondo rosso e la qualità dei servizi sempre più dubbia."
"Uno degli esempi più eclatanti - puntualizza il Consigliere - riguarda la ex Aulss dell'Alta padovana che da esempio nazionale per la qualità nei servizi nel rispetto dei budget, è stata inglobata nell'Aulss 6 Euganea che ha un previsionale 2017 di -85 milioni di euro."
"Alla prova dei fatti - conclude Conte - la programmazione sanitaria di questa regione sta dando risultati inversi alle previsioni, con zero risparmi economici ed una palese diminuzione dei servizi. Voto: zero."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.