Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Askoll EVA va in Borsa con le due ruote elettriche

Di Redazione Economica VicenzaPiù Martedi 10 Luglio 2018 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Il 4 luglio Askoll EVA, realtà attiva nel settore dei veicoli elettrici a due ruote, AIM, ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni in Borsa. L'offerta è stata realizzata attraverso un collocamento di azioni rivolto a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri. Alle azioni sottoscritte è previsto che saranno abbinati gratuitamente dei warrant nel rapporto di 1 warrant ogni 4 azioni sottoscritte. Inoltre, è prevista anche l'attribuzione di una bonus share (1:10) qualora l'azionista mantenga le azioni per almeno dodici mesi dalla data di inizio delle negoziazioni.

Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione nell'ambito del Collocamento Privato è stato fissato in 3,50 euro. La data di inizio delle negoziazioni e? prevista per il giorno 11luglio 2018]. "Siamo molto soddisfatti dell'interesse registrato a oggi da parte di primari investitori che hanno ben chiare le potenzialità legate alla crescita del mercato dei veicoli elettrici", ha commentato Elio Marioni, fondatore e Presidente di Askoll EVA.

"I veicoli a due ruote hanno quote di mercato significative, soprattutto per quanto riguarda le e-bike le cui vendite a livello europeo hanno registrato un incremento del 9,7% rispetto al 2016. Anche per quanto riguarda il segmento professional e sharing mobility il mercato è in rapita crescita grazie non solo a risparmi economici importanti, ma anche alle semplificazioni dell'operatività quotidiana". E continua Marioni "A rafforzare l'interesse degli investitori contribuiscono anche le politiche dell'Unione Europea volte a ridurre drasticamente l'inquinamento e la dipendenza dal petrolio, con l'incentivazione della mobilità elettrica e sostenibile, della ciclabilità, con l'obbligo dell'e-procurement delle PA nel momento in cui si sostituiscono le flotte di veicoli, anche a due ruote." Si ricorda che Askoll EVA è accompagnata in Borsa da Banca Finnat, in qualità di Nomad e Global Coordinator, mentre Epic Sim è Lead Manager e co-Bookrunner.

Borsa Italiana

Leggi tutti gli articoli su: Askoll, Elio Marioni, borsa italiana, Askoll EVA, EVA

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network