Quotidiano | Categorie: commercio

Asiago, Marianna Lievore è la nuova presidente della delegazione di Confcommercio

Di Comunicati Stampa Venerdi 23 Novembre 2018 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

"Il Consiglio è già al lavoro su più fronti, a cominciare dalla valorizzazione del territorio: con la formazione ogni attività può diventare un piccolo ufficio turistico". Marianna Lievore è la nuova presidente della Delegazione Confcommercio di Asiago e guida un consiglio di altri sei colleghi eletti nel corso dell'Assemblea associativa tenutasi lo scorso 25 ottobre. Laureata in Marketing, Marianna Lievore ha sempre lavorato nel settore immobiliare, nella storica agenzia Asiago Immobiliare e più recentemente ha diversificato l'attività nel dettaglio: è infatti socia di For You, negozio di profumeria e complementi di arredo in città.

Ad affiancare la nuova presidente, i due vice Paola Brazzale e Luca Rigoni, mentre il resto del consiglio è composto dai commercianti Tania Costa, Carola Frigo e dagli albergatori Tommaso Mosele e Andrea Rigoni.

Marianna Lievore succede ad Angela Carli, alla quale la neopresidente rivolge il primo pensiero: "E' una persona che ha messo tutte le sue energie nell'Associazione e per i commercianti di Asiago - afferma -. Noi non possiamo che seguire la strada tracciata da lei e il nostro auspicio è che non ci faccia mai mancare in futuro la sua esperienza e la ricchezza dei suoi consigli e delle sue idee".
Il nuovo consiglio della Delegazione Confcommercio è, nel frattempo, già al lavoro: "Al di là delle cariche che ciascuno di noi ha assunto - spiega Marianna Lievore - noi siamo coscienti che il successo di tante iniziative starà nel lavoro di gruppo, nella collaborazione appassionata di tutti e nel contributo di idee che ogni collega vorrà condividere". Le linee di lavoro delle prossime settimane sono già tracciate: la stagione invernale è alle porte e c'è prima di tutto da rassicurare su un avvio regolare dopo i danni causati dal maltempo nelle scorse settimane. "Negozi, alberghi e pubblici esercizi sono pronti, i mercatini di Natale creano già l'atmosfera giusta, gli impianti sciistici non hanno subito contraccolpi particolari. Si sta poi lavorando sodo perché i percorsi dello sci di fondo siano liberati dalle piante cadute. Più complessa la questione sentieri, che però d'inverno sono meno utilizzati. Il nostro impegno - assicura la presidente Lievore - è focalizzato soprattutto sul Parco Millepini di Asiago: stiamo pensando ad una iniziativa di raccolta fondi attraverso dei gadget, per contribuire alla sistemazione di un'area che è una risorsa per la città e per le famiglie, anche di turisti".

La Delegazione è impegnata anche su altri fronti, principalmente legati alla crescita delle competenze degli operatori sul fronte turistico: "Oltre a migliorare le competenze linguistiche attraverso la formazione - spiega la presidente Lievore -, stiamo pensando ad un corso che migliori la conoscenza del territorio tra i commercianti. L'obiettivo è che ogni attività diventi un piccolo "ufficio turistico" in grado di dare informazioni e curiosità sull'Altopiano, integrando così quanto di buono, pur nella difficoltà dei mezzi a disposizione, sta facendo lo sportello comunale Iat. Stiamo poi valutando la creazione di una mappa aggiornata del territorio rivolta ai turisti, così da avere a disposizione uno strumento agile ed efficace per orientare chi passa le vacanze in zona".
Voglia di fare ed entusiasmo, dunque, non mancano, elementi essenziali per contribuire al rafforzamento del tessuto commerciale e turistico di Asiago.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network