Quotidiano | Categorie: Storia, Cultura

Arzignano, Vivi la tua Terra 2017: La Bella va in Filanda

Di Comunicati Stampa Lunedi 24 Luglio 2017 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

Ultimo appuntamento di Luglio di Vivi la tua Terra 2017 organizzati dalla Pro Loco: Venerdì 28 alle ore 21,00 nel Parco di Villa Brusarosco ad Arzignano, andrà in scena lo spettacolo "La Bella va in Filanda".

Serata con Fiorella Mauri e Luciano Zanonato che, attraverso letture, racconti, musiche d'atmosfera e canti delle filandiere, coinvolgeranno gli spettatori nel clima del lavoro in filanda. Nella nostra Valle le filande tra l'800 e gli anni 20 del '900, con la loro produzione serica, strapparono il primato nazionale alla provincia di Como. Il lavoro in filanda produsse anche una "cultura della filanda" che contribuì a rendere le donne più consapevoli delle proprie capacità e della dignità di lavoratrici.

Ingresso libero al termine un piccolo brindisi di saluto.

In caso di pioggia l'evento si terrà nella Chiesa Restaurata di S. Bortolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network