Quotidiano | Categorie: Fatti, Cultura, anziani

Arzignano, un corso per invecchiare bene

Di Comunicati Stampa Lunedi 20 Febbraio 2017 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

Esiste uno stretto rapporto tra corpo e mente, tra corpo ed emozioni, tra corpo e stati d'animo, e questo equilibrio ha importanti ricadute sul benessere individuale e poi su quello collettivo.
Il laboratorio "come invecchiare bene: dire fare pensare" rivolto a persone adulte (over 60) si pone come obiettivi: stare bene con se stessi, ritrovare un nuovo equilibrio, scoprire il piacere di rilassarsi, riscoprire le proprie abilità, attitudini, bisogni e desideri.
Durante il laboratorio verranno proposte semplici attività da svolgere individualmente, a coppie e in gruppo per sviluppare la capacità di ascolto e la possibilità di prendersi cura di sé stessi e dell'altro.

1. Il mio corpo: un viaggio per conoscersi

2. Se penso mi muovo, se mi muovo penso

3. Il respiro e la voce: un modo per conoscersi

4. l colore: la forza dell'anima

Docente: Francesca Montemezzo, pedagogista clinico, lavora nell'ambito adulti - anziani e si occupa di consulenza per genitori. Laureata in Scienze dell'educazione all'università degli Studi di Padova, ha frequentato un Master in Pedagogia Clinica a Firenze. E' iscritta all'Albo Professionale ANPEC ed è in formazione presso la scuola di Disegno Onirico e Psicodramma.
Date: Mercoledì 8, 15, 22, 29 marzo
Orario: 10.00 - 11.00
Iscrizioni: entro mercoledì 1 marzo
Costo: 25 euro
Età minima: 60 anni
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 6 iscrizioni.
Corso a numero chiuso per un massimo di 8 persone.

Leggi tutti gli articoli su: Francesca Montemezzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network