Arzignano, un corso per invecchiare bene
Lunedi 20 Febbraio 2017 alle 17:25 | 0 commenti
Esiste uno stretto rapporto tra corpo e mente, tra corpo ed emozioni, tra corpo e stati d'animo, e questo equilibrio ha importanti ricadute sul benessere individuale e poi su quello collettivo.
Il laboratorio "come invecchiare bene: dire fare pensare" rivolto a persone adulte (over 60) si pone come obiettivi: stare bene con se stessi, ritrovare un nuovo equilibrio, scoprire il piacere di rilassarsi, riscoprire le proprie abilità , attitudini, bisogni e desideri.
Durante il laboratorio verranno proposte semplici attività da svolgere individualmente, a coppie e in gruppo per sviluppare la capacità di ascolto e la possibilità di prendersi cura di sé stessi e dell'altro.
1. Il mio corpo: un viaggio per conoscersi
2. Se penso mi muovo, se mi muovo penso
3. Il respiro e la voce: un modo per conoscersi
4. l colore: la forza dell'anima
Docente: Francesca Montemezzo, pedagogista clinico, lavora nell'ambito adulti - anziani e si occupa di consulenza per genitori. Laureata in Scienze dell'educazione all'università degli Studi di Padova, ha frequentato un Master in Pedagogia Clinica a Firenze. E' iscritta all'Albo Professionale ANPEC ed è in formazione presso la scuola di Disegno Onirico e Psicodramma.
Date: Mercoledì 8, 15, 22, 29 marzo
Orario: 10.00 - 11.00
Iscrizioni: entro mercoledì 1 marzo
Costo: 25 euro
Età minima: 60 anni
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 6 iscrizioni.
Corso a numero chiuso per un massimo di 8 persone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.