Quotidiano | Categorie: Famiglia

Arzignano, un corso per gestire le finanze familiari

Di Comunicati Stampa Venerdi 2 Marzo 2018 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Quattro incontri il giovedì pomeriggio. Primo appuntamento giovedì 22 marzo in Biblioteca civica. L'Italia si posiziona all'ultimo posto della classifica internazionale per quanto riguarda l'educazione finanziaria. Questo corso, tramite una didattica semplice, pratica e ricca di esempi pratici, si propone di aumentare la conoscenza finanziaria dei partecipanti, aiutandoli a riflettere su determinati eventi, a porsi le giuste domande, consigliando le correzioni e le attenzioni da porre nella gestione del patrimonio familiare:

1. Crisi Bancarie: un incontro per capire da cosa sono state causate e quali conseguenze hanno portato le ultime crisi bancarie. Si imparerà inoltre a capire il grado di stabilità di una banca e a leggere le informazioni economiche quotidianamente diffuse.
2. Gestione del risparmio: Come riuscire a risparmiare anche con minimo sforzo, imparando a controllare i costi costruendo un bilancio familiare. Si imparerà inoltre a gestire i risparmi per il raggiungimento dei propri obiettivi.

3. Gestione successoria patrimoniale: successioni legittime, successioni testamentarie, quote di disponibilità, tutela del patrimonio familiare
4. Matrimonio, convivenza, figli: conseguenze finanziarie e patrimoniali: Il concetto di famiglia in senso classico è oggi superato, e la c.d. legge Cirinnà ha ampliato le possibilità di formare una famiglia. Inoltre oggi il 25% delle nascite avviene al di fuori di qualsiasi contratto matrimoniale.
In questo incontro si analizzeranno le conseguenze dal punto di vista finanziario e patrimoniale di tali nuove forme di famiglia.

Docente: Massimo Sandonà, consulente investimenti, laurea specialistica in Economia Bancaria a Verona. Collabora con associazioni culturali per organizzare e tenere corsi ed incontri informativi negli ambiti finanziari, bancari e fiscali

Date: giovedì 22 e 29 marzo, 5 e 12 aprile
Orario: 16.30 - 18.30
Quota di partecipazione: 10 euro
Iscrizioni entro: giovedì 15 marzo
Età minima: 18 anni

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 10 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 20 personeISCRIZIONI APERTE
Iscriviti qui: http://212.237.57.102/moodle

Il link porta al nuovo sistema di iscrizioni online.
Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale, per poi iscriversi al corso provvedendo al pagamento online.

Per chi preferisce il "vecchio" metodo del pagamento in contanti ci sono due possibilità:
Creare il proprio account ma iscriversi al corso di persona, provvedendo al pagamento presso lo sportello Informacittà
Creare un accont direttamente allo sportello Informacittà, al momento dell'iscrizione e del pagamento

Nb: non è più possibile preiscriversi ai corsi: al momento dell'iscrizione è sempre necessario il pagamento (online o all sportello)

 

Leggi tutti gli articoli su: Massimo Sandonà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network