Arzignano, quattro incontri sulla forma fisica
Lunedi 15 Maggio 2017 alle 14:08 | 0 commenti
C'è una bella differenza tra il porsi l'obiettivo di perdere peso oppure andare nella direzione di raggiungere la propria forma fisica naturale! Nel primo caso pensiamo a rinunce, bilance, cibi a cui rinunciare... con una sgradevole sensazione di fatica, stress, malessere. Nel secondo caso ci immaginiamo il corpo in salute, sano, agile... con una bella sensazione di benessere e leggerezza.
A volte le diete producono così tanta tristezza da impedirci di raggiungere il nostro obiettivo.
A volte forse togliere i chili di troppo non è il vero obiettivo. Forse manca quella chiarezza di sapere cosa vogliamo veramente raggiungere attraverso la perdita di peso. Dedicheremo alcuni incontri per iniziare ad apprendere un approccio diverso al proprio benessere fisico: un approccio basato non sulle diete, ma sull'integrazione mente - corpo, sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e sul coaching. Gli incontri prevedranno una prima parte teorica a cui seguiranno delle prime esercitazioni pratiche di lavoro su di sé attraverso lo strumento del coaching.
Il tutto sempre nel rispetto della privacy e dell'eventuale volontà dei partecipanti di stare a guardare e proteggere la propria intimità .
Docente: Mario Bonfanti, libero professionista specializzato in Mediazione Familiare, Programmazione neurolinguistica, Yoga della risata, Comunicazione non violenta e tecniche di crescita personale. In costante aggiornamento ed evoluzione ha collaborato alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti educativi e di miglioramento personale in tutta Italia. Lavora con singoli, coppie e gruppi con l'obiettivo di "insegnare" a rendere più felice e appagante la propria vita, migliorare la comunicazione, fare chiarezza dentro di se, darsi obiettivi ben definiti e definire un piano di azione per raggiungerli, ri-orientare la propria vita in linea con propri valori e bisogni, nel rispetto anche di quelli degli altri...in sintesi, migliorarsi e crescere.
Date: venerdì 9-16-23-30 giugno
Orario: 15,00 - 18,00
Iscrizioni: entro giovedì 1° giugno
Costo: 60 euro
Età minima: 18 anni
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni.
Corso a numero chiuso per un massimo di 12 persone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.