Quotidiano | Categorie: Fatti, Lavori pubblici

Arzignano, quasi completata la rotatoria di San Zeno

Di Comunicati Stampa Venerdi 31 Agosto 2018 alle 13:43 | 0 commenti

ArticleImage

In questi giorni è in fase di completamento la posa dell'asfalto, operazione che permetterà al manufatto di assumere finalmente l'aspetto definitivo e che renderà perfettamente funzionale la rotatoria. "Anche in questo caso -dichiara il sindaco Giorgio Gentilin- ci scusiamo con i cittadini per i disagi ai traffico creati dai lavori di realizzazione della rotatoria, ma è indubbio che quest'opera è indispensabile non solo per la fluidificazione del traffico lungo la Valdichiampo, ma anche per la sicurezza dei cittadini. Esprimo la mia soddisfazione per il rispetto dei tempi nella sua realizzazione". Il completamento dei lavori è previsto per la fine di settembre e prevede la posa dell'illuminazione e di una barriera antirumore nella curvatura della strada presente sul lato destro di via dei Mille in direzione Nord, a protezione del quartiere residenziale di via Custoza e via Stadio.

Si tratta di una serie di pannelli fonoassorbenti modulari che formeranno una barriera lunga circa 110 metri e ridurranno sensibilmente il rumore prodotto dall'intenso traffico (circa 26500 veicoli giornalieri) che transita lungo la Strada Provinciale Valdichiampo. Ogni modulo, la cui larghezza varierà dai 2 ai 3 metri, sarà costituito da un pannello cieco fonoassorbente in alluminio (alto 1,5 metri) nella parte inferiore e un pannello in vetro fonoassorbente alto 1 metro nella parte superiore. Inoltre, nella parte in vetro, saranno impresse apposite sagome zoomorfe (rapaci).

 

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Gentilin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network