Arzignano, "Orientare e orientarsi" all'Istituto Parise
Venerdi 20 Ottobre 2017 alle 14:18 | 0 commenti
Come aiutare i nostri figli nella loro maturazione personale? Assecondare le loro attese, ambizioni e progetti, accompagnarli a scegliere la scuola adatta onde evitare di rallentare o bloccare la continuità del percorso scolastico. Il passaggio dalla scuola media alla scuola superiore è, infatti, un fondamentale momento di transizione e come ogni cambiamento richiede la guida di persone esperte per finalizzare l'incremento delle informazioni da dare ai nostri ragazzi.
Il Sindaco Giorgio Gentilin : "Ciò che i genitori possono fare con i loro figli è intraprendere un percorso di confronto, condotto in un clima di fiducia e di atteggiamento positivo, evitando l'ansia che accompagna le scelte importanti della vita."
L'Assessore all'istruzione Laura Ziggiotto : "Ringrazio il Comitato genitori del comprensivo G. Parise per avere organizzato questo incontro che promuovo con molto entusiasmo. Supporto, consapevolezza, entusiasmo, rispetto, sono le regole basilari per indicare amorevolmente il proseguo degli studi e per evidenziare al massimo le attitudini che stanno dentro ad ogni uno di noi."
Giovedì 26 Ottobre 2017 alle ore 20.30. Auditorium Motterle di Arzignano.
L'incontro è gratuito e aperto a tutti i genitori interessati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.