Arzignano, novità in Giunta: Sterle nuovo assessore
Mercoledi 19 Luglio 2017 alle 15:56 | 0 commenti
La squadra del sindaco Giorgio Gentilin si rinnova. Nicolò Sterle, 25 anni consigliere e capogruppo di Forza Italia da oggi entra a far parte della Giunta, con alcune importanti deleghe. Sterle sarà assessore al Commercio, Eventi, Servizi Demografici,Servizi Cimiteriali, Mobilità Urbana, Decoro Urbano e Protezione Civile. All'assessore Angelo Frigo rimarranno attribuite le funzioni di sovrintendenza nei settori: Bilancio, Lavori Pubblici e Viabilità . All'assessore Mattia Pieropan rimangono attribuite di sovrintendenza nei settori: Cultura, Politiche per i giovani,Biblioteca, Innovazione, Agenda digitale e Trasparenza. In capo a Sterle quindi,alcune importanti deleghe che, momentaneamente erano state assunte ad interim dal sindaco Gentilin (Commercio,Servizi Demografici, Mobilità Urbana).
Ottiene poi la delega della Protezione Civile da Angelo Frigo e degli Eventi da Mattia Pieropan. "Ho accettato una sfida molto importante ed onerosa su problematiche particolarmente sentite da parte della comunità " dichiara il neo-assessore Sterle. "La mia attività in Consiglio è durata tre anni ed è iniziata con il secondo mandato Gentilin, come capogruppo.Ritengo di dover immediatamente avviare un confronto con le categorie professionali coinvolte nei settori di mia competenza e il mio lavoro sarà incentrato sul rendere più fruibile ed accessibile il nostro centro storico e più in generale tutto il territorio di Arzignano". "Nicolò Sterle diventa assessore dopo un periodo di ‘allenamento' fra i banchi consiliari" dichiara il sindaco, Giorgio Gentilin. "Ha dimostrato di meritare questo incarico assegnatogli con un accordo di maggioranza che ho sottoscritto e condiviso pienamente. Conosce le materie in questione e la sua esperienza amministrativa potrà ulteriormente crescere. Buon lavoro quindi, perché le sue deleghe richiederanno grande impegno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.