Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Arzignano, modifica nella composizione di Giunta

Di Comunicati Stampa Giovedi 4 Maggio 2017 alle 13:52 | 0 commenti

ArticleImage

"Preso atto che l'Assessore Samuel Guiotto ha assunto, a seguito di un suo percorso personale, la carica di Presidente del Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo 1, valutate con attenzione le funzioni e le responsabilità in capo alla mia squadra, consultatomi con tutti i Capigruppo, nel ringraziare il signor Guiotto per l'azione svolta come assessore e facendogli gli auguri di un buon lavoro" dichiara il Sindaco Giorgio Gentilin, "unanimemente abbiamo condiviso l'opportunità di interrompere il suo impegno come assessore. Il Comitato Genitori svolge, infatti, una funzione delicata e strategica nelle relazioni tra mondo della scuola ed Amministrazione comunale, nell'individuazione dei bisogni a cui il Comune deve dare risposte concrete. Ecco perché siamo giunti alla conclusione che il ruolo di presidente o anche solo di componente il comitato genitori deve poter essere svolto in piena autonomia, senza vincoli che possano derivare dall'esercizio di una funzione politica nell'ambito dell'Amministrazione con cui lo stesso deve costantemente rapportarsi".

La scelta, quindi, condivisa da tutta l'Amministrazione è stata quella di interrompere il percorso amministrativo, per lasciare la più ampia libertà di operatività al signor Guiotto. "Avremo sicuramente altre occasioni di collaborazione" conclude il Sindaco Gentilin, "vista l'esperienza maturata in amministrazione che potrà concentrare nell'ambito dell'istituzione scolastica". Le competenze e le deleghe che erano state a lui assegnate tornano temporaneamente in capo al Sindaco.

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Gentilin, Samuel Guiotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network